ABOUT US

MAELSTRØM è un brand fondato nel 2020 da un gruppo di amici.

Tutto è iniziato davanti a un paio di birre nel solito bar.

Quella che poteva sembrare una delle tante idee destinate a perdersi in una notte, con il tempo si è sviluppata fino a diventare un progetto assolutamente concreto.

Contro ogni nostra aspettativa.

MAELSTROM_CREW_2.jpg
WhatsApp Image 2021-12-22 at 15.02.59 (3).jpeg

Non volevamo creare il solito marchio di streetwear che fosse una copia dei brand più affermati, ma volevamo prima di tutto raccontare una storia.

Sentivamo la necessità di dare un'anima ai nostri capi, un significato che andasse oltre lo stile e il concetto di "coolness".

Così, ci siamo presi del tempo per pensare quale immagine potesse rappresentare al meglio l'epoca in cui viviamo, dove veniamo travolti costantemente da eventi imprevedibili, quasi fossimo in un mare sempre in tempesta.

Ed ecco che è ci è venuto in mente il Maelstrom, vortice misterioso che si genera nelle fredde acque del Nord, come metafora del caos in cui ci troviamo.

Il caos, però, non è solo una forza distruttrice ma è il preludio dell'armonia e dell'ordine: perciò, Maelstrom vuole essere il simbolo di chi trova l'energia per trasformare le difficoltà in opportunità, anche quando tutto sembra perduto.

Questa è la CHAOS ATTITUDE.

Immagine.png
WhatsApp Image 2021-12-22 at 15.39.54 (1).jpeg

Abbiamo trascorso mesi alla ricerca dei materiali giusti e dei fornitori più adatti alle nostre esigenze. E finalmente, nel maggio 2021 abbiamo lanciato il primo drop.

Le grafiche realizzate da DIAS, il designer del team, hanno riscosso fin da subito grande curiosità e ammirazione. 

Abbiamo venduto le prime 200 t-shirt in pochi giorni, ricevendo innumerevoli feedback positivi da amici e clienti che hanno creduto in noi.

Ciò ci ha fatto capire che eravamo sulla strada giusta.

D

Mal

Questo è solo l'inizio.